OLIO EVO DI PUGLIA

L'extravergine da amare sempre.

Capita anche a te?
Ogni volta in cui senti quell’intenso profumo di olio salire su per il naso fino a raggiungere la testa e poi giù per il cuore, subito a far capolino sono le immagini della tua infanzia, quando raccoglievi le olive in campagna con il nonno o quando le portavi al frantoio. O, forse, ripensi a quell’indimenticabile vacanza in Puglia, all’odore intenso della sua campagna, ai colori romantici e ai momenti nostalgici?
L’olio è per tutti noi un ritorno: un ritorno alle origini, un ritorno ai posti del cuore, un ritorno al tempo in cui siamo stati bene. Ed è proprio tutto questo che una bottiglia di buon olio custodisce. E preserva. Sono ormai più di cinquant’anni che ci prendiamo cura dei nostri ulivi, cresciuti negli ettari di terra del comune di Torremaggiore, in provincia di Foggia, proprio nel cuore del Tavoliere delle Puglie.

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva è figlio delle mani consunte di mio padre, Michele Fiorentino, della cura e dell’attenta selezione dei migliori alberi.

Ma anche delle innovative tecniche di estrazione e di conservazione dell’olio che ho introdotto in azienda dopo lunghi studi. Il risultato? Il miglior olio EVO pugliese che tu possa portare nella tua cucina, sulla tavola del tuo ristorante o regalare al tuo evento. Potrai impreziosire i tuoi piatti, stupire con un dono i tuoi ospiti o condurre i tuoi clienti in un viaggio che è un ritorno alle origini più pure e memorabili.

Olive impazzite.jpg
250-GOLD-BASSA-descrizione.png
250-black-BASSA-descrizione.png

MONOCULTIVAR PERANZANA

Olio Extravergine di Oliva ricavato da Monocultura di olive di varietà Peranzana, tipica del Tavoliere della Puglia. Viene prodotto nel comune di Torremaggiore, in provincia di Foggia.

Il Monocultivar di Peranzana è l’olio extravergine di oliva dal fruttato verde di intensità media.

Le note di amaro e di piccante si congiungono in un equilibrio fine, percepito dal palato con delicatezza. Si caratterizza per la bassissima acidità e per l’elevata concentrazione di polifenoli. I suoi intensi profumi di mandorla, di erbe aromatiche, di pomodoro, di mela verde e di foglia di ulivo lo rendono ideale per piatti a base di carne o di pesce.

Fruttato: Medio
Flavour: Note di amaro e piccante medio con sentori di mandorla verde, mela verde, foglie ed erbe aromatiche.

GRAN CRU

Olio Extravergine di Oliva ricavato da Leccino e Peranzana. Quest’ultima varietà è tipica del Tavoliere delle Puglie. Viene prodotto nel comune di Torremaggiore, in provincia di Foggia.

Il Gran Cru è un olio extravergine di oliva dal fruttato delicato. Dona al gusto un pregiato equilibrio tra leggere note di amaro e di piccante.

I suoi dolci profumi di mandorla, di mela e di erbe aromatiche lo rendono il perfetto accompagnamento al crudo di mare.

Fruttato: Leggero-medio
Flavour: Note di amaro e piccante delicate con sentori dolci di mandorla, mela ed erbe aromatiche.