Michele Fiorentino CAMPAGNA.jpg

E' il profumo intenso della campagna pugliese

quello che ti ha appena preso per mano e ti sta conducendo – a piedi scalzi - a un incontro che non potrai dimenticare. Poco più in là troverai le chiome argentate degli ulivi secolari, il verde della natura libera e folta, le tinte romantiche del sole. E come non sentire il leggiadro vociare degli uccelli felici?
Hai già scordato tutti gli ingombranti pensieri, ne sono sicuro.
È quel che accade anche a me ogni volta che, per mano con i miei figli Michele e Francesco, vengo qui a passeggiare...

“Finisco per perdermi tra le increspature di questa terra che da anni mio padre cura con amore e dedizione".

noono+nipote.jpg

Sono Giuseppe Fiorentino e questo è mio padre Michele.

Il suo volto racconta la storia di un uomo dedito alla terra e le sue mani sono testimoni di una vita trascorsa a custodire i suoi ulivi. La senti quest’aria di libertà, questo profumo di buono e il gusto del genuino? Ogni volta che schiuderai il tappo delle nostre bottiglie d’olio ti sembrerà di essere qui, con noi, in un viaggio emozionante, capace di condurti indietro nel tempo. Chissà, magari ripenserai a quando eri bambino e passeggiavi per i campi con tuo padre o con tuo nonno.

ulivero.jpg

Gli ulivi sono per noi vita. Sono il tempo che a questa terra abbiamo dedicato, sono i sogni con cui tingiamo il futuro, sono l’ora con cui imbrattiamo le mani di colori scuri e di profumi persistenti.
È qui, nel bel mezzo del Tavoliere delle Puglie, che da più di 50 anni mio padre Michele si dedica ai suoi ulivi. Li cura, li osserva e li sceglie, così che ogni elegante bottiglia possa essere un tesoro con cui impreziosire la tua cucina e deliziarti a tavola. Ogni anno 2.400 ulivi sono selezionati da mio padre per offrirti il miglior Olio Extravergine d’oliva pugliese che tu possa gustare.

ULIVETO2.jpg

Negli anni ho scelto di affiancare alla tradizione contadina che mio padre mi ha insegnato, la garanzia delle più efficienti tecniche di estrazione dell’olio e dei più sicuri metodi di conservazione. È così che una bottiglia d’olio diventa la miglior bottiglia d’olio EVO che tu possa desiderare.
Svita il tappo e gusta nei tuoi piatti tutta la magia della terra pugliese e dei suoi ulivi secolari. Goccia dopo goccia riuscirai a sentire un’esplosione di profumi che navigano in un fine equilibrio tra le note di amaro e piccante.

ULIVETO3.jpg

Noi siamo qui per offrirti un viaggio indimenticabile tra gli ulivi pugliesi, un viaggio a piedi scalzi, perché solo così puoi sentire la terra e i suoi profumi. Un viaggio custodito in un’elegante bottiglia. Un viaggio che potrai vivere ovunque tu sia.

Buon viaggio, allora,

Giuseppe Fiorentino